Grande attesa per Bridgerton 3, ma sai dove è stata girata la serie Netflix che sta facendo impazzire milioni di spettatori? Ecco i luoghi che hanno fatto da set.
Dopo il successo delle prime due stagioni, Bridgerton è tornato con quattro nuovi episodi che in poche ore sono stati i più visti su Netflix. La piattaforma di streaming ha reso disponibile dal 16 maggio 2024 la terza stagione che è stata divisa in due parti. Tutti si sono appassionati alla storia dei due giovani protagonisti, Penelope e Colin, che scoprono la passione dopo essere stati amici per molto tempo.
La serie statunitense è ideata da Chris Van Dusen e si basa basa sui romanzi di Julia Quinn. Bridgerton sin dalla sua prima stagione (uscita nel 2020) ha riscosso molto successo nel pubblico e nella critica ottenendo varie candidature ai Primetime Emmy Awards, agli Screen Actors Guild Award, ai Satellite Award e ai NAACP Image Award. Ambientata a Londra durante la Reggenza inglese (Regency Era), mostra l’alta società con tutti i suoi pregi e difetti. A raccontare le vicende è la penna acuta di Lady Whistledown la cui identità è stata svelata sul finale della seconda stagione.
Ogni stagione segue la storia di uno dei fratelli Bridgerton: nella prima protagonista era Daphne, nella seconda Anthony e nella terza Colin. Prossimamente vedremo la serie raccontare di Benedict, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Ma sai dove è stata girata Bridgerton 3 che fa da sfondo al cambiamento di Penelope che finalmente trova il coraggio di rivelare il suo amore?
Anche il ‘fiore più timido prima o poi sboccia’ e la giovane corona il suo sogno di legarsi a Colin. Nel corso degli otto episodi, vedremo Basildon Park che sarà la dimora di Lady Tilley Arnold. Si tratta di una casa in campagna che si trova nel Berkshire molto maestosa e immersa nella natura. Alcune scene sono state girate in una città termale a sud-ovest dell’Inghilterra, Bath. The Royal Crescent è usata per gli esterni di Mayfair; Edward Street e Vane Street per Grosvenor Square e Regent Street; l’Holburne Museum è invece l’esterno di casa di Lady Danbury dove si svolgono i balli.
E ancora, nella serie possiamo riconoscere Blenheim Palace, il Grimsthorpe Castle e l’Hampton Court Palace che si trova nel distretto londinese di Richmond upon Thames. In Bridgerton, notiamo anche l’Osterley, un quartiere benestante della parrocchia di Isleworth; Ranger’s House; Squerryes Court; Wilton House; Wrest Park; Chiswick House e l’Old Royal Naval College. Tutti luoghi che possono essere scelti come meta per le nostre prossime vacanze.
Uno dei viaggi da sogno che si possono fare è quella di Venice Simplon-Orient-Express. È…
Il cinema continua ad affascinare tanti giovani ma è un mondo di difficile accesso: conoscere…
Se cercate il modo migliore per scoprire la Corea del Sud, dovete leggere almeno uno…
Per la ricerca della felicità sono stati indicati dei libri da leggere, così da catturare…
Alfonso Signorini si è reso protagonista di uno scivolone imbarazzante sui social prima di dare…
I prezzi sono alle stelle per le vacanze al mare della prossima stagione. Ecco quanto…