Cos’è successo ad Aigi ed al vecchio Alex? Potrete scoprirlo nel nuovo libro sequel di Jack Frusciante: in arrivo il seguito del best seller.
Tutti ricordano il best seller del 1994 dal titolo “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”. Il libro è stato creato dalla penna di Enrico Brizzi e si inserisce nei filoni dei romanzi generazionali sviluppato da autori postmoderni. A scoprire l’autore ci ha pensato Massimo Canalini di Transeuropa, dopo aver ricevuto da questi un manoscritto che riprendeva la trama del film “Blade Runner”. Dal loro incontro è quindi nata una serie di racconti che seguivano quel genere.
Nel periodo creativo Brizzi ha trascorso delle giornate nella redazione di Transeuropa, riuscendo a compiere un lavoro di revisione del testo proprio insieme a Canalini. Il libro è stato pubblicato in una prima tiratura di trecento copie, riuscendo successivamente a vendere oltre 50mila libri sotto Transeuropa e diventando un best seller della casa editrice. Adesso, a venti anni di distanza, arriva il sequel che rivela cos’è successo ad Aidi ed al vecchio Alex.
A trent’anni dalla sua pubblicazione originale, il romanzo di culto “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” sta per ricevere un seguito molto atteso. Enrico Brizzi ha annunciato che a settembre sarà pubblicato il seguito della storia, svelando finalmente cosa è accaduto ai protagonisti dopo l’estate della loro separazione. Il romanzo di Brizzi, come anticipato, ha rapidamente guadagnato una base di fan devoti, trasformandosi in un fenomeno editoriale e culturale.
Conosciuto come il “giovane Holden italiano”, il libro ha venduto complessivamente due milioni di copie, ispirando anche un adattamento cinematografico nel 1996. L’autore, a lungo sollecitato da editori e produttori cinematografici per scrivere il seguito, ha finalmente deciso di esaudire i desideri dei suoi lettori, riaprendo l’archivio magnetico dei suoi amati personaggi Alex e Aidi. Brizzi ha confessato di aver sempre preferito dedicarsi ad altre storie, ma l’affetto dei lettori per i suoi protagonisti lo ha spinto a tornare su quei personaggi così iconici.
Nei trent’anni trascorsi dalla pubblicazione del romanzo originale, Brizzi ha ricevuto numerose testimonianze da parte dei suoi lettori che hanno condiviso con lui il profondo legame emotivo che hanno sviluppato con la storia e i suoi personaggi. Alcuni hanno addirittura battezzato i propri figli con i nomi dei protagonisti, altri gli hanno manifestato gratitudine per avergli fatto scoprire la città di Bologna e la cultura musicale citata nel romanzo.
Brizzi ha condiviso la sua sorpresa nel ritrovarsi a scrivere di nuovo di Alex e Aidi, descrivendo l’urgenza insopprimibile di raccontare la loro storia. L’autore ha concluso con l’emozione di vedere il nuovo romanzo pubblicato da HarperCollins a settembre, sottolineando l’energia speciale che circonda questa nuova avventura narrativa.
Uno dei viaggi da sogno che si possono fare è quella di Venice Simplon-Orient-Express. È…
Il cinema continua ad affascinare tanti giovani ma è un mondo di difficile accesso: conoscere…
Se cercate il modo migliore per scoprire la Corea del Sud, dovete leggere almeno uno…
Per la ricerca della felicità sono stati indicati dei libri da leggere, così da catturare…
Alfonso Signorini si è reso protagonista di uno scivolone imbarazzante sui social prima di dare…
I prezzi sono alle stelle per le vacanze al mare della prossima stagione. Ecco quanto…