Uno dei viaggi da sogno che si possono fare è quella di Venice Simplon-Orient-Express. È la nuova tratta che collega Parigi e Portofino, tra arte e raffinatezza: ecco tutti i dettagli.
Per tutti coloro che sognano di vivere un’esperienza di viaggio esclusiva e romantica, si può optare per la nuova tratta che unisce la capitale francese con il suggestivo comune ligure. Basta acquistare il biglietto per il treno per partire.
Il Venice Simplon-Orient-Express è certamente una delle esperienze di viaggio più belle che si possano fare. È lussuosa e romantica, ed è una tratta gestita dalla nota società Belmond, azienda famosa per le sue carrozze storiche che risalgono agli anni ’20, ’30 e ’50 del Novecento. Ognuna di queste è stata restaurata per offrire ai passeggeri il massimo del comfort.
Venice Simplon-Orient-Express, i dettagli del viaggio Parigi-Portofino
Come accennato, il treno percorrere la nuova tratta che va da Parigi a Portofino, mostrando ai passeggeri paesaggi splendidi. Il viaggio parte proprio dalla capitale francese, in sui sarà possibile sedersi a bordo delle cabine che ricordano i bellissimi e suggestivi anni dell’Art Déco, una delle epoche migliori, considerata l’età d’oro dei viaggi in treno.
Per chi decide di salire a Parigi a bordo del Venice Simplon-Orient-Express si ritroverà all’interno di cabine di lusso, godendo a pieno dell’atmosfera calda e accogliente che viene a crearsi. Nel corso del tragitto, il treno parte da Parigi e attraversa le città francesi come Avignone, Digione e Lione, offrendo a tutti i viaggiatori l’occasione di vedere gli splendidi paesaggi.
Tra le novità esclusive c’è la scelta dell’azienda di introdurre 8 nuove suite, le quali si aggiungono a quelle che già c’erano. Il livello più alto di alloggio è la Grand Suites, ma ognuna di queste è decorata per riflettere il carattere e le personalità delle magnetiche città europee come Venezia, Parigi e Istanbul.
Il percorso del treno si dipana lungo tutta la Costa Azzurra, dove prosegue fino alla riviera ligure, offrendo splendide viste sul Mediterraneo. I passeggeri possono rilassarsi all’interno delle loro cabine, dove all’interno è possibile intrattenersi nella sala con il pianoforte o gustare del cibo nei ristoranti presenti sul treno. La colazione viene servita in cabina, così da avere la massima privacy.
Il viaggio termina con l’arrivo a Santa Margherita Ligure, il quale è seguito da un soggiorno di due notti al bellissimo hotel a 5 stelle Splendido a Portofino, dove godersi la città e le sue viste spettacolari. Tutti i viaggiatori avranno modo di godersi la proiezione dei film sotto le stelle nella famosa Piazzetta di Portofino.